ViaggioInSicilia6_ph_FaustoBrigantino_01
Si visita da domani, nella suggestiva Cappella dell’Incoronazione, spazio “out” di Riso, il Museo d’Arte Contemporanea di Palermo, la collettiva “Viaggio in Sicilia. Quando il paesaggio è in ascolto”, pensata appositamente per la cappella e ideale conclusione della sesta edizione dell’omonimo progetto dell’azienda vinicola siciliana Planteta. Le opere sono il risultato della residenza itinerante di cinque artisti svoltasi lo scorso settembre durante la vendemmia presso le sei tenute dell’azienda siciliana.
In mostra i lavori inediti, ispirati dal viaggio, di artisti che utilizzano linguaggi diversi – pittura, scultura, fotografia, installazione e suono – e scelti per la loro particolare sensibilità verso tematiche legate alla natura e al paesaggio: i siciliani Carlo e Fabio Ingrassia e Ignazio Mortellaro, la tedesca Paula Karoline Kamps, i due artisti USA Adrianna Glaviano e John Kleckner.
“Viaggio in Sicilia” si potrà visitare fino al prossimo 2 agosto dal martedì al sabato ore 9-13 e 15-19, con ingresso libero.

Autore

Redazione Sikania