Si avvicina la prossima edizione del “Taranta Sicily Fest” che torna nuovamente a Scicli per far ballare la Sicilia sulle musiche tipiche del Salento. Appuntamento nella calda serata del 13 agosto.

L’ottava edizione della festa siciliana della Taranta si svolgerà il prossimo 13 agosto, rinnovando l’appuntamento con un incontro musicale di grande successo, dedicato interamente alla cultura popolare, ideato per rafforzare la passione dei siciliani per la cultura della musica del Sud Italia.
L’evento, con accesso gratuito (è una delle grandi sorprese di quest’anno) si svolgerà in Piazza Italia, nel cuore del centro storico di Scicli (Rg), a pochi metri da via Mormino Penna, ben conosciuta perché qui si girano molte delle scene principali del “Commissario Montalbano”.

Sarà una serata all’insegna del divertimento, alla quale sono attese migliaia di persone, con ben due gruppi musicali del Salento, uno dei quali è quello dei Kardiamundi, col loro ricco repertorio di musiche popolari, interpretate nel rispetto della tradizione.
Nel pomeriggio sarà possibile iscriversi allo stage organizzato per chi desidera imparare le danze popolari: insieme con due esperte ballerine sarà l’occasione per impadronirsi dei primi rudimenti della pizzica, la celebre danza salentina ultimamente sempre più diffusa e amata.

Autore

Redazione Sikania