Arriva il weekend e per tanti genitori si pone il quesito: dove possiamo andare con i bambini per trascorrere un po’ di tempo insieme, magari facendo qualcosa di interessante?
Ecco i cinque suggerimenti di Sikania!

Il Bio Parco di Sicilia

Riapre i battenti domenica 10 marzo il Bio Parco di Sicilia, un giardino zoologico e botanico molto apprezzato da grandi e bambini anche per gli ampi spazi a disposizione per il gioco e per il picnic. Per venire incontro a quella che per molti bambini è un’autentica passione, troverete la “terra dei dinosauri”, con più di venti esemplari ricostruiti a grandezza naturale. Il parco organizza regolarmente diversi eventi. Via Amerigo Vespucci, 420 Carini (Pa)

La mostra di Van Gogh

L’arte non è solo per gli adulti, anzi! Per avvicinare i più piccoli a uno dei più grandi pittori moderni, nell’ambito della mostra multimediale Van Gogh Experience, che fa rivivere la vita e le opere del grande maestro olandese, in corso a Monreale fino al 29 aprile, ogni domenica vengono organizzati dei piacevoli laboratori per bambini dai 5 anni in su. Questa domenica, in particolare, è in programma “Campo di grano in 3D”. È un’iniziativa di BabyPlanner, info e prenotazioni 339 5894075‬ (attivo whatsapp)

La Libreria Dudi

Molto più di una semplice libreria, Dudi è un punto di riferimento a Palermo. Fra gli scaffali si svolgono tante attività per bambini, dai laboratori musicali per i più piccoli ai laboratori di cucina per i piccini a partire da 5 anni. Ci sono anche laboratori per adulti, perché si è inteso creare uno spazio di incontro, scambio e crescita per l’intera comunità. E non manca una caffetteria, per una sosta golosa. Via Quintino Sella 71, Palermo.

Visita in fattoria

Ogni domenica mattina Villa Dafne apre le porte alle famiglie che possono partecipare a un percorso didattico alla scoperta delle attività della fattoria, dai campi alle stalle. Un’occasione splendida per vedere come si fa il formaggio, come ci si occupa dei cavalli e per raccogliere la frutta. Le visite sono gratuite per gli ospiti. Contrada Cozzo di Cicero, Alia.

Al parco avventura

I bambini, si sa, adorano stare all’aria aperta e la loro energia sembra inesauribile. Per farli “sfogare” in tutta sicurezza e divertirsi insieme a loro si può andare in uno dei parchi avventura della nostra regione. Qui vi segnaliamo Pozzillo Avventura, con un lungo percorso di teleferiche, oltre 80 giochi da percorrere, 4 pareti da arrampicata e ben 6 percorsi dedicati ai bambini. Contrada Piano Arena – Località Timpone, Regalbuto.

Autore

Redazione Sikania