L’arte non è solo per adulti e intellettuali! Per dimostrarlo, Manifesta12 propone ogni settimana dei laboratori per bambini da 5 a 10 anni.

Cominciano oggi, e saranno riproposti ogni giovedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18 i laboratori creativi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni. Sviluppati dal team Educazione e dai Giardinieri di Manifesta 12, i laboratori hanno per tema idee e opere d’arte presentate all’interno della Biennale. I laboratori di luglio, “Across the Borders“, comprendono una serie di attività ispirate dall’artista Filippo Minelli. Per Manifesta 12, Minelli ha realizzato un progetto partecipato che indaga i temi della migrazione e dell’identità nell’epoca dei big data. L’installazione è esposta all’ultimo piano di Palazzo Ajutamicristo.

Prendendo spunto dall’opera i bambini si soffermeranno in una riflessione collettiva, che condurrà alla creazione di una frase o semplicemente una parola fissata poi su bandiere di stoffa realizzate da loro stessi. Le attività dei laboratori settimanali sono gratuite per i visitatori in possesso del Family Local Season Pass (20 euro, valido per due adulti e un massimo di tre bambini). I biglietti si possono acquistare online sul sito di Manifesta, o presso la biglietteria del quartier generale al Teatro Garibaldi di Palermo.
Per partecipare occorre prenotarsi online cliccando QUI o chiamare il numero 335 8799834

Autore

Redazione Sikania